SEGUICI SU 
news

23
marzo
2017

DANCE IS BRIGHT

Ballerina is not only for dancer!

Francia, anni '30: Rose Repetto, madre del famoso ballerino classico Roland Petit, realizzò una scarpa che potesse essere pratica e rinforzata in punta. Nacque la prima ballerina, il cui successo fu immediato, tanto che Madame Repetto, diede vita alla sua celebre boutique accanto al Teatro dell’Operà di Parigi.

Se, inizialmente, la ballerina veniva indossata solo da chi faceva della danza la propria professione, grazie alla richiesta di Brigitte Bardot, Madame Repetto creò il modello elegante ma essenziale amato dalle grandi donne nella storia.

In occasione della Giornata del Teatro, 27 marzo, Cinti ha composto la selezione Dance is Bright, di cui la ballerina è la protagonista come calzatura per identificare il teatro.
Nella Dance is Bright le fattezze tipiche della ballerina sono mantenute: scarpe rigorosamente flat, eventualmente con 2 cm di tacco, punta tondeggiante e massima comodità di calzata. Modelli morbidi e fascianti che abbracciano il piede e ne mettono in risalto la silhouette. Inoltre, richiamano le vere scarpe da ballerina, in quanto sono dotate di lacci che possono essere legati alla caviglia. 

news

21
marzo
2017

MAN'S MOOD

Be vintage, be chic!

Lo stile vintage della selezione Man's Mood di Cinti ha riportato alla luce le scarpe gusto uomo: versione derby e Oxford, con o senza lacci, traforate o lisce, molte varianti di una calzatura all’insegna della comodità e della moda.

Dai colori sgargianti per meglio accogliere l’arrivo della primavera e portare luce nel proprio outfit quotidiano, ai modelli in nero per adattarsi a qualsiasi abbinamento abbiate in mente.

Trova la scarpa per il tuo stile vintage!

news

14
marzo
2017

WOMAN'S JEWELS

Let your light shine!

La donna è come un gioiello, splende di luce propria esaltando le sue mille sfaccettature.

Le scarpe della collezione Cinti Woman’s Jewels sono state selezionate tra le calzature della nuova collezione primaverile per rendervi brillanti.

Se state cercando la scarpa da abbinare ad un look da cerimonia, qualcosa di elegante e raffinato, Woman’s Jewels vi offre la perfetta soluzione: decolleté a tacco alto, dai colori primaverili, impreziosite da Swarovski tono su tono per dare luce a qualsiasi abito.

In abbinato, trovate le pochette in diverse e particolari forme e sfumature di colore: da rotonde a rettangolari, da rigide a semi rigide, troverete la borsetta adatta a voi da tenere in una mano. 


VEDI ALTRE NEWS