SEGUICI SU 

PROFILE

BRAND
Cinti è un brand di calzature dedicate alla donna contemporanea che ama essere aggiornata e sempre in linea con la moda e ad un uomo dinamico dal gusto classico ma distintivo.

Con i suoi quasi 50 punti vendita rappresenta un’importante realtà nel panorama retail delle calzature. La collezione di calzature donna Cinti si distingue sul mercato per l’ampia funzione d’uso che propone: scarpe per un uso urbano e quotidiano, per eventi speciali, comode oppure dai tacchi vertiginosi, dalla sneaker alla collezione sposa.

L’ampiezza della collezione vuole soddisfare le necessità delle nostre consumatrici che come ogni donna vive ogni giorno situazioni diverse in cui la scarpa è un elemento distintivo e fondamentale perché definisce lo stile e accompagna in ogni momento.

A fianco della collezione di calzature, borse e accessori completano gli outfit.

La collezione uomo si pone come obiettivo quello di soddisfare le richieste del mercato, dalla calzatura più classica per occasioni importanti o per impegni di lavoro, alla scarpa comoda e in linea con le tendenze attuali per il week end.

LA STORIA
Nel 1952 Tonino Cinti, dopo aver lavorato come agente di pellami e di calzature, dà inizio alla storia del gruppo Cinti aprendo una propria società di ingrosso. Nel 1953 apre il primo negozio a insegna Cinti in via Toscana, Bologna.

Nel 1975 sposta la sede da Via Toscana al Centergross e fino al 1995 mantiene l’attività di ingrosso di calzature.

Dal 1998 iniziano le aperture di negozi ad insegna Cinti che hanno portato al 2015 ad un totale di quasi 50 negozi principalmente in italia.

Nel 2013 nasce il marchio Blocco31 che affianca la catena Cinti con circa 20 negozi aperti in 2 anni.

company story